Ultima modifica: 5 ottobre 2016

Sportello di Ascolto Psicopedagogico

loghi

“CAMELOT”: SPORTELLO DI ASCOLTO PSICOPEDAGOGICO

Anche quest’anno scolastico 2016/17 sul territorio di Besana Brianza è attivo lo sportello di ascolto psicopedagogico in collaborazione col Comune di Besana in Brianza e il Progetto Good Morning Brianza.

È uno spazio di ascolto e consulenza,
aperto a  genitori, familiari, docenti delle scuole dell’infanzia (scuola “Lucille e Piero Corti” e tutte le scuole paritarie del territorio), delle scuole primarie e della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto “Comprensivo Giovanni XXIII” di Besana Brianza.

Immagine_camelotÈ un luogo in cui portare liberamente pensieri, dubbi, eventuali difficoltà, interrogativi che possono presentarsi nella quotidianità degli adulti impegnati nell’accompagnare lungo la crescita figli-alunni in età scolare.

È uno spazio in cui potersi ascoltare, in cui poter essere accompagnati nel definire, orientare le domande, le problematiche, gli stati d’animo che si presentano nella quotidianità delle relazioni con bambini e ragazzi.

È gratuito, attivo nel corso dell’anno scolastico.

La durata della consulenza è limitata ad alcuni incontri.

Lo sportello si realizza in uno spazio riservato presso la sede della scuola secondaria di primo grado, in  via Leonardo da Vinci, 5.

Riceve la psicopedagogista, dott.ssa Roberta Fornasari.

È possibile fissare un appuntamento per una consulenza o per avere maggiori informazioni, telefonando al numero 334 8543396 dal lunedì al venerdì in orario di ufficio.

Il Servizio di consulenza psicopedagogica è gestito dalla Diapason Coop. Soc. Onlus

a r.l., via Doberdò 22 – 20126 Milano – Tel. 02 26000270 – fax 02 27002544.