Ultima modifica: 24 Gennaio 2019

Iscrizioni

Avvio Iscrizioni anno scolastico 2019/2020 riferimento sito miur  Come registrarsi e tutte le info www.iscrizioni.istruzione.it

Iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2019/2020

Solo per la scuola dell’infanzia la presentazione della domanda è in formato cartaceo.

modulo  scaricabile  ISCRIZIONE SC.INFANZIA 2019.20 – A3

delega delega_3-PLC

minipof  MINI POF INFANZIA 18_19_21 novembre

Si avvisano i genitori che l’ultima settimana di gennaio

da lunedì 28 a giovedì 31

la segreteria sarà aperta dalle ore 08:00 alle ore 17:00 per consegna del modulo di iscrizione.

Per i nostri frequentanti si fornisce il link per la riconferma conferma iscrizioni a.s. 2019/2020

Per le prime classi delle scuole di ogni ordine e grado, ai percorsi di istruzione e formazione professionale, alle classi terze, dei licei artistici, degli istituti tecnici e professionali, al percorso di specializzazione per “Enotecnico” degli istituti tecnici del settore tecnologico, indirizzo “Agraria, agroalimentare e agroindustria”, articolazione “Viticoltura ed enologia”.

le Iscrizioni sono online.

Le iscrizioni online sono obbligatorie per alle classi prime della scuola primaria, secondaria di I e II grado delle istituzioni scolastiche statali facoltative per le scuole paritarie; riguardano anche i corsi di istruzione e formazione dei centri di formazione professionale regionali delle Regioni che hanno aderito alla procedura.

Per inoltrare l’iscrizione, le famiglie (genitori/esercenti la responsabilità genitoriale/affidatari/tutori) devono prima registrarsi al link www.iscrizioni.istruzione.it e potranno farlo a partire dalle ore 9:00 del 27 dicembre 2018, inserendo i propri dati oppure utilizzando le credenziali dell’identità digitale (SPID). Una volta che i genitori si saranno registrati, potranno poi effettuare l’iscrizione dalle ore 8:00 del 7 gennaio 2019 alle ore 20:00 del 31 gennaio 2019.

per opportuna conoscenza si mette in allegato la circolare ministeriale:

nuovi codici meccanografici dell’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII”

• codici meccanografici dell’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII” di Besana in Brianza  (codice univoco) :  MIIC83900N  nuovo   MBIC83900E

• scuola primaria Don Gnocchi (centro Besana in Brianza)  MIEE83901Q    nuovo   MBEE83901L

• scuola primaria Renzo Pezzani (frazione di Villa Raverio) MIEE83902R   nuovo   MBEE83902N

• scuola secondaria di I grado Aldo Moro                                  MIMM83901P  nuovo   MBMM83901G

Perfezionamento iscrizioni

classi prime

Scuola primaria e secondaria :

Modelli a completamento dell’iscrizione da presentare in segreteria entro il marzo 2019:

Modello per comunicazione di iscrizione c/o altro Istituo:

* certificato rilasciato dall’ASL o copia del libretto di vaccinazione vidimato dall’ASL.

Si ricorda di consegnare:

• n° 1 foto tessera per la scuola primaria
  • n° 2 foto tessera per la scuola secondaria di I grado

Diario di Istituto :

Si ricorda per le scuole primarie e secondaria di I grado, di

non acquistare

il diario in quanto verrà fornito all’inizio di settembre dall’Istituto con un piccolo contributo insieme alla quota dell’assicurazione.

Indicativamente dal mese di Aprile/Maggio controllare il sito del Comune di Besana in Brianza nella voce dei servizi comunali per attivare:

• mensa
  • trasporto