Ultima modifica: 19 novembre 2018

Iscrizioni

Avvio Iscrizioni anno scolastico 2019/2020 riferimento sito miur  www.iscrizioni.istruzione.it

Iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2019/2020

Solo per la scuola dell’infanzia la presentazione della domanda è in formato cartaceo.

Per i nostri frequentanti si fornisce il link per la riconferma conferma iscrizioni a.s. 2019/2020

Per le prime classi delle scuole di ogni ordine e grado, ai percorsi di istruzione e formazione professionale, alle classi terze, dei licei artistici, degli istituti tecnici e professionali, al percorso di specializzazione per “Enotecnico” degli istituti tecnici del settore tecnologico, indirizzo “Agraria, agroalimentare e agroindustria”, articolazione “Viticoltura ed enologia”.

le Iscrizioni sono online.

Le iscrizioni online sono obbligatorie per alle classi prime della scuola primaria, secondaria di I e II grado delle istituzioni scolastiche statali facoltative per le scuole paritarie; riguardano anche i corsi di istruzione e formazione dei centri di formazione professionale regionali delle Regioni che hanno aderito alla procedura.

Per inoltrare l’iscrizione, le famiglie (genitori/esercenti la responsabilità genitoriale/affidatari/tutori) devono prima registrarsi al link www.iscrizioni.istruzione.it e potranno farlo a partire dalle ore 9:00 del 27 dicembre 2018, inserendo i propri dati oppure utilizzando le credenziali dell’identità digitale (SPID). Una volta che i genitori si saranno registrati, potranno poi effettuare l’iscrizione dalle ore 8:00 del 7 gennaio 2019 alle ore 20:00 del 31 gennaio 2019.

per opportuna conoscenza si mette in allegato la circolare ministeriale:

• codici meccanografici dell’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII” di Besana in Brianza  (codice univoco) :  MIIC83900N

• scuola primaria Don Gnocchi (centro Besana in Brianza) MIEE83901Q
  • scuola primaria Renzo Pezzani (frazione di Villa Raverio) MIEE83902R
  • scuola secondaria di I grado Aldo Moro MIMM83901P

Perfezionamento iscrizioni

classi prime

Scuola primaria e secondaria :

Modelli a completamento dell’iscrizione da presentare in segreteria entro il marzo 2019:

• CERTIFICAZIONE* ATTESTANTE L’OBBLIGO VACCINALE obbligatorio solo per gli alunni non provenienti dalla scuola dell’infanzia o dalla scuola primaria del nostro Istituto
  •  perfezionamento iscrizione  obbligatorio per tutti gli alunni
  •  tragitto scuola-casa DG-RP  obbligatorio per gli alunni di scuola primaria
  •  tragitto scuola-casa AM  obbligatorio per gli alunni di scuola secondaria di I grado
  •  delega  consigliato per tutti gli alunni
  •   uscita autonoma da scuola   obbligatorio se l’alunno/a torna in autonomia a casa
  •  alternativa IRC DG-RP  obbligatorio se l’alunno/a di scuola primaria non si avvale della religione cattolica
  •  alternativa IRC AM  obbligatorio se l’alunno/a di scuola secondaria di I grado non si avvale della religione cattolica

* certificato rilasciato dall’ASL o copia del libretto di vaccinazione vidimato dall’ASL.