Ultima modifica: 7 maggio 2018

Reclutamento personale interno da impiegare come esperto/tutor progetto PON

Reclutamento personale interno da impiegare come esperto/tutor progetto PON

Prot. nA� 2373/06-01-04                   Besana in Brianza, 03 ottobre  2017

                                                               Alla��Albo

                                                              Agli Atti

                     

                    IL DIRIGENTE SCOLASTICO         

 

VISTO il Decreto Legislativo 30 marzo 2001, n. 165 recante a�?Norme generali sulla��ordinamento del lavoro alle dipendenze della Amministrazioni Pubblichea�? e ss.mm.ii. ;
VISTO il Decreto Interministeriale 1 febbraio 2001 n. 44, concernente a�? Regolamento concernente le Istruzioni generali sulla gestione amministrativo-contabile delle istituzioni scolastiche”;
VISTO il DPR 275/99, concernente norme in materia di autonomia delle istituzioni scolastiche;
VISTI i Regolamenti (UE) n. 1303/2013 recanti disposizioni comuni sui Fondi strutturali e di    

investimento europei, il Regolamento (UE) n. 1301/2013 relativo al Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) e il Regolamento (UE) n. 1304/2013 relativo al Fondo Sociale Europeo;

VISTO il PON – Programma Operativo Nazionale  a�?Per la scuola a��competenze e ambienti per la��apprendimentoa�? approvato con Decisione C(2014) n. 9952, del 17 dicembre 2014 della Commissione Europea;
VISTE  le Delibere del Collegio Docenti in data   08/09/2015 e del Consiglio da��Istituto in data 16/09/2015 con le quali A? stato approvato il Progetto PON/FER;
VISTA la nota MIUR prot. n. 28612 del 13 luglio 2017 di autorizzazione  della��avvio dei progetti approvati in riferimento alla��avviso10862 – FSE – Inclusione sociale e lotta al disagio pubblico  del 16/09/2016
VISTO  il Programma Annuale della��esercizio 2017, nel quale A? inserito il Progetto autorizzato e finanziato, che A? stato approvato dal Consiglio da��Istituto con delibera nA� 75 in data 13/09/2017;
periactin online, purchase dapoxetine RILEVATA la necessitA� di rilevare la candidatura tra il personale interno di n. 9 esperti e n. 9 tutor per la realizzazione dei 9 moduli progettuali presentati.

 

 COMUNICA

 

 

 

che A? aperta la procedura di selezione per il reclutamento di personale interno da impiegare come esperto o tutor per la realizzazione dei 9 moduli progettuali presentati nel progetto  10.1.1A-FSEPON-LO-2017-373 a�?#comPONiamolascuolaa�?

MODULO: PSICOMOTRICITA�, MI CONOSCO E CRESCO ATTRAVERSO IL  MOVIMENTO  rivolto agli studenti della classe I della scuola primaria e agli studenti della��ultima livello della scuola della��infanzia.

NA� 1 Esperto per n. 30 ore di attivitA� di presenza Prerequisito inderogabile sarA� il possesso:

  • Diploma ISEF/ laurea in Scienze Motorie
  • Esperienze di conduzione di gruppi di psicomotricitA� con bambini della scuola dela��infanzia/primaria

NA� 1 Tutor per n. 30 ore di tutoraggio

Prerequisito inderogabile sarA� il possesso:

  • titolo per la��insegnamento alla scuola della��infanzia o scuola primaria

La��esperto dovrA�:

a) Preparare e condurre le lezioni in orario extrascolastico

b) Gestire le comunicazione scuola/famiglia

c) Monitorare la��andamento delle attivitA� apportando eventuali opportune modifiche

d) Fornire un report finale di verifica del modulo

Il tutor dovrA�:

a) Supportare la��attivitA� della��esperto nella individualizzazione delle proposte per facilitare i processi di apprendimento

b) Pianificare, predisporre e coordinare la�� organizzazione e la logistica necessarie alle attivitA� del progetto

c) Verificare la presenza degli iscritti e guidare i corsisti del gruppo di apprendimento e il personale della scuola coinvolto nel progetto.

MODULO: ORIENTEERING, Ea�� BELLO FA MUOVERE GAMBE E CERVELLO rivolto agli studenti della classe V della scuola primaria e agli studenti della classe I della scuola secondaria di primo grado

NA� 1 Esperto per n. 30 ore di attivitA� di presenza

Prerequisito inderogabile sarA� il possesso:

  • Diploma ISEF/ laurea in Scienze Motorie o tesseramento come tecnico federale di orienteering
  • Esperienze di conduzione di allenamenti di orienteering con ragazzi adolescenti e preadolescenti

NA� 1 Tutor per n. 30 ore di tutoraggio

Prerequisito inderogabile sarA� il possesso:

  • titolo per la��insegnamento alla scuola primaria o secondaria

La��esperto dovrA�:

a) Preparare e condurre le lezioni in orario extrascolastico

b) Gestire le comunicazione scuola/famiglia

c) Monitorare la��andamento delle attivitA� apportando eventuali opportune modifiche

d) Fornire un report finale di verifica del modulo

Il tutor dovrA�:

a) Supportare la��attivitA� della��esperto nella individualizzazione delle proposte per facilitare i processi di apprendimento

b) Pianificare, predisporre e coordinare la�� organizzazione e la logistica necessarie alle attivitA� del progetto

c) Verificare la presenza degli iscritti e guidare i corsisti del gruppo di apprendimento e il personale della scuola coinvolto nel progetto.

MODULO: LA PATENTE DA SCRITTORE rivolto agli studenti della scuola secondaria di primo grado

NA� 1 Esperto per n. 30 ore di attivitA� di presenza

Prerequisito inderogabile sarA� il possesso:

  • laurea magistrale umanistica
  • Esperienze di conduzione di gruppi di apprendimento con ragazzi della scuola secondaria di primo grado

NA� 1 Tutor per n. 30 ore di tutoraggio

 Prerequisito inderogabile sarA� il possesso:

  • titolo per la��insegnamento alla scuola primaria o secondaria

La��esperto dovrA�:

a) Preparare e condurre le lezioni in orario extrascolastico

b) Gestire le comunicazione scuola/famiglia

c) Monitorare la��andamento delle attivitA� apportando eventuali opportune modifiche

d) Fornire un report finale di verifica del modulo

Il tutor dovrA�:

a) Supportare la��attivitA� della��esperto nella individualizzazione delle proposte per facilitare i processi di apprendimento

b) Pianificare, predisporre e coordinare la�� organizzazione e la logistica necessarie alle attivitA� del progetto

c) Verificare la presenza degli iscritti e guidare i corsisti del gruppo di apprendimento e il personale della scuola coinvolto nel progetto.

MODULO: VOCI NUOVE rivolto agli studenti delle classi III e IV della scuola primaria

NA� 1 Esperto  per n. 30 ore di attivitA� di presenza

Prerequisito inderogabile sarA� il possesso:

  • Diploma di conservatorio
  • Esperienze di conduzione di cori di bambini della scuola primaria

NA� 1 Tutor per n. 30 ore di tutoraggio

Prerequisito inderogabile sarA� il possesso:

  • titolo per la��insegnamento alla scuola della��infanzia, scuola primaria o scuola secondaria

La��esperto dovrA�:

a) Preparare e condurre le lezioni in orario extrascolastico

b) Gestire le comunicazione scuola/famiglia

c) Monitorare la��andamento delle attivitA� apportando eventuali opportune modifiche

d) Fornire un report finale di verifica del modulo

Il tutor dovrA�:

a) Supportare la��attivitA� della��esperto nella individualizzazione delle proposte per facilitare i processi di apprendimento

b) Pianificare, predisporre e coordinare la�� organizzazione e la logistica necessarie alle attivitA� del progetto

c) Verificare la presenza degli iscritti e guidare i corsisti del gruppo di apprendimento e il personale della scuola coinvolto nel progetto.

MODULO: TEATRO A SCUOLA rivolto agli studenti della classe II della scuola primaria

NA� 1 Esperto  per n. 30 ore di attivitA� di presenza

Prerequisito inderogabile sarA� il possesso:

  • Titolo che attesti la competenza teatrale
  • Esperienze di conduzione di gruppi teatrale con bambini della scuola

 NA� 1 Tutor per n. 30 ore di tutoraggio

Prerequisito inderogabile sarA� il possesso:

  • titolo per la��insegnamento alla scuola primaria

La��esperto dovrA�:

a) Preparare e condurre le lezioni in orario extrascolastico

b) Gestire le comunicazione scuola/famiglia

c) Monitorare la��andamento delle attivitA� apportando eventuali opportune modifiche

d) Fornire un report finale di verifica del modulo

Il tutor dovrA�:

a) Supportare la��attivitA� della��esperto nella individualizzazione delle proposte per facilitare i processi di apprendimento

b) Pianificare, predisporre e coordinare la�� organizzazione e la logistica necessarie alle attivitA� del progetto

c) Verificare la presenza degli iscritti e guidare i corsisti del gruppo di apprendimento e il personale della scuola coinvolto nel progetto.

MODULO: CODING CON SCRATCH rivolto agli studenti della classe V della scuola primaria e agli studenti della scuola secondaria di primo grado

NA� 1 Esperto per n. 30 ore di attivitA� di presenza

Prerequisito inderogabile sarA� il possesso:

  • Laurea in ambito scientifico
  • Esperienze di conduzione di laboratori di coding con ragazzi della scuola primaria e secondaria di primo grado

NA� 1 Tutor per n. 30 ore di tutoraggio

Prerequisito inderogabile sarA� il possesso:

  • titolo per la��insegnamento alla scuola scuola primaria o secondaria

La��esperto dovrA�:

a) Preparare e condurre le lezioni in orario extrascolastico

b) Gestire le comunicazione scuola/famiglia

c) Monitorare la��andamento delle attivitA� apportando eventuali opportune modifiche

d) Fornire un report finale di verifica del modulo

Il tutor dovrA�:

a) Supportare la��attivitA� della��esperto nella individualizzazione delle proposte per facilitare i processi di apprendimento

b) Pianificare, predisporre e coordinare la�� organizzazione e la logistica necessarie alle attivitA� del progetto

c) Verificare la presenza degli iscritti e guidare i corsisti del gruppo di apprendimento e il personale della scuola coinvolto nel progetto.

MODULO: IL MERCOLEDA? CON LE MAMME rivolto alle famiglie degli studenti extracomunitari della��istituto

NA� 1 Esperto  per n. 30 ore di attivitA� di presenza

Prerequisito inderogabile sarA� il possesso:

  • Laurea in scienze della formazione o diploma magistrale antecedente al 2001
  • Esperienze di docenza della lingua italiana

NA� 1 Tutor per n. 30 ore di tutoraggio

Prerequisito inderogabile sarA� il possesso:

  • titolo per la��insegnamento alla scuola primaria

La��esperto dovrA�:

a) Preparare e condurre le lezioni in orario extrascolastico

b) Gestire le comunicazione scuola/famiglia

c) Monitorare la��andamento delle attivitA� apportando eventuali opportune modifiche

d) Fornire un report finale di verifica del modulo

 Il tutor dovrA�:

a) Supportare la��attivitA� della��esperto nella individualizzazione delle proposte per facilitare i processi di apprendimento

b) Pianificare, predisporre e coordinare la�� organizzazione e la logistica necessarie alle attivitA� del progetto

c) Verificare la presenza degli iscritti e guidare i corsisti del gruppo di apprendimento e il personale della scuola coinvolto nel progetto.

 

MODULO: OLTRE LA SCUOLAa��PER ASSAPORARE IL FUTURO rivolto agli studenti delle classi  II e III della scuola secondaria di primo grado

NA� 1 Esperto  per n. 30 ore di attivitA� di presenza

Prerequisito inderogabile sarA� il possesso:

  • Titolo di specializzazione come insegnante di sostegno
  • Esperienze di docenza come insegnante di sostegno

NA� 1 Tutor per n. 30 ore di tutoraggio

Prerequisito inderogabile sarA� il possesso:

  • titolo per la��insegnamento alla scuola secondaria

La��esperto dovrA�:

a) Preparare e condurre le lezioni in orario extrascolastico

b) Gestire le comunicazione scuola/famiglia

c) Monitorare la��andamento delle attivitA� apportando eventuali opportune modifiche

d) Fornire un report finale di verifica del modulo

Il tutor dovrA�:

a) Supportare la��attivitA� della��esperto nella individualizzazione delle proposte per facilitare i processi di apprendimento

b) Pianificare, predisporre e coordinare la�� organizzazione e la logistica necessarie alle attivitA� del progetto

c) Verificare la presenza degli iscritti e guidare i corsisti del gruppo di apprendimento e il personale della scuola coinvolto nel progetto.

MODULO: CULTURE A CONFRONTO rivolto agli studenti della scuola secondaria di primo grado

NA� 1 Esperto  per n. 30 ore di attivitA� di presenza

Prerequisito inderogabile sarA� il possesso:

  • Laurea magistrale
  • Esperienze di conduzione di gruppi di recupero con ragazzi della scuola secondaria

NA� 1 Tutor

Prerequisito inderogabile sarA� il possesso:

  • titolo per la��insegnamento alla scuola secondaria

La��esperto dovrA�:

a) Coordinare la��attivitA� pomeridiana dei gruppi di lavoro

b) Gestire le comunicazione scuola/operatori pomeridiani

c) Monitorare la��andamento delle attivitA� apportando eventuali opportune modifiche

d) Fornire un report finale di verifica del modulo

 Il tutor dovrA�:

a) Supportare la��attivitA� della��esperto nella individualizzazione delle proposte per facilitare i processi di apprendimento

b) Pianificare, predisporre e coordinare la�� organizzazione e la logistica necessarie alle attivitA� del progetto

c) Verificare la presenza degli iscritti e guidare i corsisti del gruppo di apprendimento e il personale della scuola coinvolto nel progetto.

 

Gli interessati possono produrre domanda, corredata di curriculum vitae stilato nel formato europeo, da indirizzare al Dirigente Scolastico della��Istituto Comprensivo GIOVANNI XXIII di Besana in Brianza e farla pervenire presso la Segreteria (ufficio protocollo) entro e non oltre le ore 12.00 del 09 ottobre 2017. Non farA� fede il timbro postale di partenza, ma il protocollo con data di ricezione.

La selezione tra tutte le candidature pervenute nei termini avverrA� ad opera del Dirigente Scolastico in base ai titoli, alle competenze e alle esperienze maturate, sulla base dei criteri di valutazione e dei punteggi di seguito specificati (a solo titolo esemplificativo):

CRITERI DI ATTRIBUZIONE DEL PUNTEGGIO

  • LAUREA 300 PUNTI
  • DIPLOMA 150 PUNTI
  • ESPERIENZE DICHIARATE MAX 30 PUNTI (5 PUNTI PER OGNI INCARICO)

A paritA� di punteggio precederA� il candidato piua�� giovane.

La��esito della selezione sarA� comunicato direttamente al/i candidato/i individuato/i ed pubblicata sul sito  della scuola. Questa Istituzione Scolastica si riserva di procedere al conferimento della��incarico anche in presenza di una sola domanda valida.

La��attribuzione della�� incarico avverrA� tramite provvedimento. La durata della��incarico A? stabilita in base alla durata dei laboratori indicata nella proposta progettuale.

La misura del compenso oraria A? stabilita in a�� 35,00 lordo dipendente omnicomprensivi e sarA� commisurata alla��attivitA� effettivamente svolta utilizzando apposito registro.

Ai sensi del D.lgs.196/2003 i dati personali forniti dagli aspiranti saranno raccolti presso la��Istituto per le finalitA� strettamente connesse alla sola gestione della selezione. I medesimi dati potranno essere comunicati unicamente alle amministrazioni pubbliche direttamente interessate a controllare lo svolgimento della selezione o a verificare la posizione giuridico-economica della��aspirante. La��interessato gode dei diritti di cui al citato D.Lgs. 196/2003.

Per qualsiasi controversia connessa a questo bando ea�� considerato competente, in via esclusiva, quello di Monza Brianza con espressa esclusione di ogni altro foro alternativo e concorrente.

Il presente avviso viene reso pubblico mediante affissione alla��albo della��istituto e pubblicato sul sito della scuola http://www.icbesanainbrianza.gov.it/.

Il progetto complessivo A? visionabile sul sito  in segreteria o presso la docente Valsecchi

 IL DIRIGENTE SCOLASTICO

 * Elisabetta Biraghi  

 (* La firma A? omessa ai sensi della��ART. 3,D.toLgs.12/02/1993, n. 39)




Web Design BangladeshBangladesh Online Market how to order periactin online, dapoxetine reviews