Ultima modifica: 27 Giugno 2019

PON CODING giugno 2019 Classi quinte scuola primaria “NOI PICCOLI PROGRAMMATORI”

PON CODING giugno 2019  Classi quinte scuola primaria

NOI PICCOLI PROGRAMMATORI

Le vacanze per un gruppo di 22 alunni delle classi quinte sono iniziate con un corso di 30 ore su  CODING e ROBOTICA.

I ragazzi hanno potuto approcciarsi ad un uso “diverso” delle tecnologie.

Utilizzando programmi come SCRATCH 2.0 e LEGO WE-DO 2.0  sono stati protagonisti attivi: diventando piccoli programmatori hanno creato nuovi giochi scoprendone i comandi alla base.

Potete visionare alcuni dei loro progetti sul portale “Scratch online” cercando GiovanniXXIIIBesana  o cliccando sulla parola sarete reinderizzati.

Un ringraziamento particolare  all’esperta Antonella Basso per la sua grande competenza che ha accompagnato nel percorso gli studenti.

Ricordiamo ai ragazzi che hanno partecipato al corso che possono scaricare il loro diploma sul sito pon20142020.indire.it utilizzando le credenziali di accesso ricevute per mail.

Maestre Anna e Greta