Ultima modifica: 30 giugno 2017

Modalità di Inserimento bimbi dell’infanzia anno scolastico 2017/2018

QUALCHE APPUNTO PER L’INSERIMENTO ….

MODALITA’ DI INSERIMENTO ANNO SCOLASTICO 2017/2018

Ai genitori dei bimbi di nuovo ingresso alla scuola dell’infanzia “Piero e Lucille Corti” di Besana in Brianza.

L’inserimento nella Scuola dell’Infanzia è un momento molto delicato per il bambino e per la famiglia, e rappresenta, sotto certi aspetti, il preludio per un buon andamento della frequenza.

Per favorire l’inserimento del bambino/a nel nuovo ambiente scolastico, prevediamo una gradualità nei tempi e una personalizzazione nei modi. La flessibilità dell’orario darà modo ai nuovi iscritti di abituarsi ai ritmi della giornata scolastica, fino al raggiungimento della frequenza ad orario pieno.

Il tempo di permanenza a scuola nel periodo dell’inserimento sarà elastico e flessibile e le decisioni pedagogiche – didattiche prese dalle insegnanti in collaborazione con i genitori saranno fondamentali per favorire il più possibile un contatto sereno con la scuola.

1° SETTIMANA dal 5 al 8 settembre:

entrata :        8.30 / 9.30 uscita:         11.00

(PER TUTTI I BAMBINI NUOVI ISCRITTI )

2° SETTIMANA dal 11 al 15 settembre:

entrata :      8.30 / 9.00 uscita:      13.00

(PER I BAMBINI RITENUTI PRONTI A FERMARSI PER IL PRANZO)

3° SETTIMANA dal 8 al 22 settembre:

entrata :        8.00 / 9.00 uscita:     15.45 –  16.00

(PER CHI DIMOSTRA DI AFFRONTARE SERENAMENTE IL DISTACCO DALLA FAMIGLIA)

Grazie per la collaborazione.

Le insegnanti