Ultima modifica: 13 Marzo 2019

275 Uscita didattica Bergamo cl. 2^

Circ.n.  275                                                                           Besana in Brianza, 13/03/2019

• Ai genitori degli alunni classi 2 scuola secondaria di I grado Aldo Moro
  • Agli Atti

OGGETTO: Uscita didattica Bergamo cl. 2^

I docenti delle  classi seconde propongono un’ uscita alla Torre del Sole di Brembate e  al centro storico di Bergamo  alta nei seguenti giorni:

03 aprile:  classi 2D e 2G  (accompagnatori: Amati C., Arosio S., Villa R., Baccanelli P., Bezze K.)

10 aprile: classi 2A, 2E, 2F ( accompagnatori: Colombo C., Cavenati I., Redaelli C., Lissoni V.,  Amati G.)

17/ 04/19: classi 2B, 2C (accompagnatori: De Luca C., Viterbo A., Galfano R., Quaggio E., Vargiu S.)

Invitiamo i ragazzi a partecipare alla proposta con attenzione, curiosità e voglia di mettersi in gioco. Per aiutarci in questo chiediamo di non portare telefoni cellulari né apparecchiature o giochi elettronici  (saranno ritirati).  Per il viaggio sono ammesse le carte e altri piccoli giochi di società.

INDICAZIONI TECNICHE:

• Ritrovo a Besana in B.za (via Beato Angelico) : ore 7.15
  • Partenza da Besana in B.za (via Beato Angelico): ore 7.30

Mattina: attività alla Torre del Sole  (parco astronomico)

Pranzo al sacco;  trasferimento a Bergamo, partenza della funicolare

Pomeriggio : visita al centro storico di Bergamo alta,  “caccia all’indizio” per conoscere in modo interattivo il centro storico ed in particolare  la Cappella Colleoni e la Basilica di S. Maria Maggiore.

• Partenza da Bergamo: ore 17
  • Arrivo previsto a Besana in B.za: ore 18,30 /19

La quota complessiva di partecipazione ammonta a € 26,00 per studente.

Il versamento della quota  dovrà essere effettuato entro lunedì 25 marzo 2019 tramite:

bonifico bancario cod. IBAN:  IT 30 E05216 32520 0000 0000 2089

Banca Credito Valtellinese – Via Dante, 14 Besana in Brianza

intestato a: Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII”

causale del versamento: Cognome e Nome dell’alunno, classe, plesso, “visita di istruzione Bergamo”   (recandosi personalmente presso lo sportello dell’Agenzia del Credito Valtellinese, il bonifico non comporta spese di commissione)

Alla quota saranno da aggiungere € 2  per il biglietto di andata e ritorno in funicolare, da consegnare entro il giorno precedente l’uscita DIRETTAMENTE al coordinatore di classe.

L’autorizzazione e la ricevuta del versamento dovranno essere consegnate al coordinatore di classe entro il 25 marzo 2019.

* Elisabetta Biraghi

(* La firma è omessa ai sensi dell’ART. 3,D.toLgs.12/02/1993, n. 39)