Ultima modifica: 8 Gennaio 2019

175 visita di istruzione “Isola d’Elba”

Cir. n° 175                                                                             Besana in Brianza, 7 gennaio 2019

Oggetto: visita di istruzione “Isola d’Elba”

8 – 9 – 10 maggio                 classi  3^A, 3^D, 3^E

15 – 16 – 17 maggio             classi  3^B, 3^C, 3^F

Con la presente si forniscono le informazioni di massima relative al viaggio di istruzione programmato per le classi terze, che avrà luogo nelle date sopra indicate per le diverse sezioni.

Si allega alla medesima il modello da compilare per l’autorizzazione.

La quota complessiva di partecipazione ammonta a € 199,00 per studente, da pagare in due rate.

Il versamento dell’acconto (€ 100,00) dovrà essere effettuato entro venerdì 1 febbraio 2019 tramite:

bonifico bancario cod. IBAN:  IT 30 E05216 32520 0000 0000 2089

Banca Credito Valtellinese – Via Dante, 14 Besana in Brianza

intestato a: Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII”

causale del versamento: Cognome e Nome dell’alunno, classe, plesso, “visita di istruzione Isola d’Elba”

(recandosi personalmente presso lo sportello dell’Agenzia del Credito Valtellinese, il bonifico non comporta spese di commissione)

L’autorizzazione e la ricevuta del versamento dell’acconto (€ 100,00) dovranno essere consegnate al coordinatore di classe entro lunedì 4 febbraio 2019.

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

1° GIORNO – CAPO D’ENFOLA: Partenza dalla scuola in autopullman GTL; soste lungo il percorso. Arrivo al porto di Piombino. Imbarco del pullman e dei passeggeri sul traghetto per l’Isola d’Elba.

Una volta effettuato lo sbarco, partenza per Capo d’Enfola per l’escursione al promontorio.

Al termine trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.

2° GIORNO – PORTO AZZURRO – MINIERE DI CAPOLIVERI: Prima colazione in hotel e appuntamento con la guida. Trasferimento a Porto Azzurro. Visita guidata del centro e della Fortezza San Giacomo. Trasferimento in località Mola per la visita dell’azienda agricola “Sapereta”. Pranzo con cestino fornito dall’hotel. Nel pomeriggio trasferimento alle miniere del Calamita di Capoliveri, visita delle miniere a cielo aperto e della galleria sotterranea del Ginevro. Al termine, visita al museo della Vecchia officina. Trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

3° GIORNO – PORTOFERRAIO: Prima colazione in hotel e appuntamento con la guida. Trasferimento a Portoferraio. Visita guidata della residenza napoleonica Dei Mulini, del Museo della Misericordia, delle Fortezze Medicee. Pranzo con cestino fornito dall’hotel sulla spiaggia “Le Ghiaie”. Nel pomeriggio trasferimento al porto di Portoferraio e imbarco sul traghetto per Piombino. Viaggio di ritorno con brevi soste lungo il percorso. Arrivo a Besana previsto in serata.